Joannes, dal 1932 a Grugliasco, Torino

Joannes

A Torino nel febbraio del 1932 il Cav. Giuseppe Joannes fondò l'omonima Azienda ed avviò l'importazione e la commercializzazione sul territorio nazionale di bruciatori di nafta prodotti negli Stati Uniti.

Oggi è la Joannes è leader nel mercato con prodotti altamente innovativi proiettati sul risparmio energetico, come i prodotti per il solare termico, il fotovoltaico e la condensazione.
La rete commerciale dell'azienda oggi annovera oltre 70 Agenzie di Rappresentanza su tutto il territorio nazionale con una capillarità di Installatori Partners, Centri di Assistenza e Concessionari pari ad oltre 700 organizzati.


Impianti energetici Joannes

Con oltre ottanta anni di esperienza la Joannes propone innovativi e performanti impianti energetici per edifici privati, condomini e pubblici. La ditta offre assistenza, installazione e progettazione di impianti grazie ad una qualificata rete di rivenditori ed installatori certificati per impianti di:

  • climatizzazione
  • riscaldamento
  • trattamento acque
  • energie alternative


Detrazioni fiscali per riqualificazione energetica

Gli impianti Joannes rientrano nella legislazione in materia di detrazione fiscale per la riqualificazione energetica.

Con il 1° Gennaio 2014 è entrata in vigore la Legge 27/12/2013 n. 147 riguardante la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. L'agevolazione è stata confermata per tutte le spese sostenute entro il 31/12/2014.
Dal   Gennaio 2015 la detrazione fiscale scende al 50%, mentre dal 1° gennaio 2016 al 36%, aliquota già prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie.
Sono state confermate modalità e tempistiche inserendo altresì (come per il 2013) la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.

Share by: